Conclusa la Festa con l'omaggio al cav. Ferulli
Si è conclusa lunedì la Festa dei Santi Medici e di Maria Ss.ma del Rosario che, come ogni anno, "cade" nella seconda domenica di ottobre.
“Il sabato della festa” è stato colorato dalle luminarie della ditta Faniuolo ma anche animato (nonostante il primo freddo d'autunno) dall’esibizione della Banda Cittadina “S. Cecilia – G. Sgobba” e dalla simpatia del cabarettista Brando Rossi. Domenica 8 ottobre, invece, tanti sono stati i fedeli che hanno partecipato alle funzioni religiose, tra cui la Messa celebrata da Mons. Giuseppe Favale, presso la parrocchia di San Domenico e alla successiva Processione per le vie del centro storico. L’ultimo giorno di festa si è invece concluso, come da tradizione, con la Processione caratterizzata dall’esibizione degli sbandieratori di Carovigno e dalla presenza di dieci meravigliosi cavalli murgesi.
La Festa da 50anni è sinonimo dell'organizzazione del cav. Francesco Ferulli ed in occasione dell’importante traguardo raggiunto allo stesso Ferulli, il senatore Piero Liuzzi ha consegnato una targa del Senato della Repubblica con la seguente dicitura: “Rappresenta tuttora un riferimento della tradizione, delle onoranze patronali e dell’identità cittadina: il
 Cav. Francesco Ferulli dedito al culto dei Santi Medici e della Madonna del Rosario a Noci, magistrale esempio di organizzatore della devozione religiosa esteriore, continuatore del movimento folclorico spontaneo, indefesso collettore di attenzioni a favore della vivacità popolare quale rimedio alle avversità quotidiane. Il Sen. Piero Liuzzi testimone del laborioso impegno. Noci, 9 ottobre 2017, lunedì della Festa”.